Asotech parteciperà all’ edizione 2016 del CAE CONFERENCE, Parma Auditorium Paganini 17 e 18 ottobre. All’interno dell’evento sarà possibile incontrare i nostri Tecnici e conoscere più da vicino Asotech e la sua specializzazione in materia di Simulazione e Calcolo (per approfondimenti: calcolo strutturale FEM e simulazione fluidodinamica CFD).

Lunedì 17 ottobre, ore 17:50 aula 5, Asotech presenterà uno dei progetti realizzati e dedicati all’ Amusement ride.

 

Di questo riportiamo un breve estratto:

Partendo dalle verifiche strutturali realizzate in ambiente Ansys e Straus7, Asotech ha sviluppato software di calcolo specializzati nella verifica cinematica e dinamica del percorso; il programma è stato validato con l’utilizzo dei più avanzati software multibody.

Nel corso del CAE CONFERENCE, Asotech illustrerà la propria metodologia di lavoro e porrà particolare enfasi sulle verifiche dinamiche e cinematiche a supporto dell’ideazione ed al dimensionamento di una fra le più complesse opere di ingegneria.

La verifica strutturale del tracciato è realizzata in ambiente Ansys Workbench e Straus7 tramite strutture reticolari: è prevista la verifica a fatica, secondo EUROCODICE 3, delle principali saldature ed un’ottimizzazione dell’insieme per minimizzare il materiale impiegato.

Link al video

Clicca qui per accedere al sito dedicato al CAE CONFERENCE e per consultare l’agenda dell’incontro.