Asotech & GRADE Onlus | Aderiamo al programma di partnership annuale
Nel 1998 per contribuire al miglioramento dell’AUSL – IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia investe 800 milioni di lire per la realizzazione delle prime camere sterili per i trapianti di midollo osseo. Nel 2016, in soli 5 anni, GRADE ha contribuito con oltre 3 milioni di euro alla costruzione del CORE (Centro Oncoematologico di Reggio Emilia), polo d’eccellenza per la lotta contro i tumori.
Nel 2018, in un solo anno e mezzo, GRADE ha raccolto 2,1 milioni di euro per donare la nuova PET/CT all’AUSL di Reggio Emilia, e nel 2020 l’acquisto della SPECT-CT e del V anello della PET-CT per un valore di circa un milione di euro, oltre l’importante sostegno fornito in piena emergenza COVID.
I progetti che attualmente porta avanti sono due studi rivolti alla cura dei linfomi, patologie oncologiche che ogni anno colpiscono migliaia di pazienti.
Uno dei due studi, Lo studio FOLL19, si focalizzerà sul linfoma follicolare, che rappresenta circa il 20% dei linfomi maligni. Il secondo studio denominato PREVID si pone come obbiettivo il miglioramento dell’efficacia del trattamento dei pazienti con linfoma a grandi cellule B mediante integrazione del trattamento immunochemioterapico standard con supporto di vitamina D.
Risultati di grande importanza, che contano di ottenere grazie al sostegno che da parte della comunità non è mai mancato.
Vuoi supportare il GRADE?
Scopri come su www.grade.it
“Progetti di così grande respiro non sarebbero possibili senza l’entusiasmo e il contributo di benefattori come Asotech Srl. La solidarietà, che da tante parti ci viene continuamente dimostrata, rappresenta la spinta più forte a cercare sempre nuove soluzioni per potere dare una risposta adeguata alle necessità dei nostri pazienti.”
Fondazione GRADE Onlus
Quest’anno abbiamo inoltre scelto un di donare, attraverso il GRADE, Panettoni e Pandori Melegatti ai nostri dipendenti, per un motivo preciso: sostenere e dare fiducia ad una realtà aziendale italiana con oltre 120 anni di storia.
Il caso Melegatti è stato un bellissimo esempio di rinascita e siamo felici ed orgogliosi di poter contribuire alla ripresa di un marchio storico non solo per Verona, ma per tutta l’Italia.
Auguriamo a tutti voi ed alle vostre famiglie un felice Natale e i migliori auguri per un buon 2022.