Asotech è orgogliosa di sponsorizzare lo spettacolo teatrale “I Monologhi della Vagina” del collettivo VDay – Le Mafalde che andrà in scena al Teatro Cavallerizza il 14 Aprile alle 21:00

“Il condominio della 7th Avenue | Asotech Edition”, uno spettacolo sulla parità di genere”

MONOLOGHI-2023-2004—CAVALLERIZZA-ASOTECH-POMERIGGIO—rasterizzato
LO SPETTACOLO – “IL CONDOMINIO DELLA 7TH AVENUE”

Un condominio è un piccolo paese che racchiude tante realtà, molte volte nascoste, per tabù o timore, per abitudine o semplicemente perché spesso non ci si accorge del proprio vicino.

Quello che vi accade è la vita: i personaggi aprono la porta ed espongono con ironia e franchezza quella parte che solitamente ognuno di noi esprime solo in un ambiente intimo come quello di casa, così da accorgersi che quelle pareti possono essere sia riparo che prigione.

Con: Alice Razzoli, Ambra Capriotti, Eleonora Sola, Federica Zani, Francesca Panza, Gabriella Pereira Da Silva, Giorgia Margini, Giulia Bertolotti, Julia Foroni, Massimo Ferrari, Marianna Calia, Michela Masotti, Rosaria Cuomo, Silvia Galeazzi, Ramona Pergetti, Renata Montanari, Valeria Ferrari, Valeria Mazzoli.

Direzione artistica: Giorgia Margini, Marianna Calia, Renata Montanari, Alice Razzoli, Eleonora Sola
Musiche: Omar Rizzi
Produzioni video: Alessandro John Prandi
Locandina: Eleonora Sola

PROGETTO DI PARI PASSO IN ASOTECH

Il progetto “Di Pari Passo”, un’iniziativa che mira a promuovere la parità di genere attraverso la comunicazione, la consapevolezza e l’impegno attivo.

“Di Pari Passo” nasce dalla necessità di sfidare e superare gli stereotipi di genere che ancora oggi influenzano il nostro ambiente lavorativo e la società in generale.

Attraverso attività di riflessione e dialogo, il progetto si propone di portare alla luce le dinamiche sottili che perpetuano disuguaglianze e pregiudizi, incoraggiando una comunicazione più inclusiva e consapevole.

L’impegno attivo di ciascuno di noi è fondamentale per innescare un cambiamento reale e duraturo. “Di Pari Passo” non è solo un progetto, ma un viaggio collettivo verso un futuro in cui la parità di genere sia una realtà tangibile e condivisa.

Il progetto “Di Pari Passo” è più di un semplice progetto.

È un’iniziativa che mira a promuovere la parità di genere, nei contesti lavorativi, attraverso la comunicazione, la consapevolezza e l’impegno attivo.

L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto all’Associazione Nondasola Onlus.

Trovi qui la Highlights completa

COLLETTIVO TEATRALE – LeMAFALDE

LeMafalde sono un collettivo teatrale che si pone l’obiettivo di sensibilizzare, contrastare e combattere attraverso il teatro, la violenza sulle donne e di genere in ogni sua forma.

Il ricavato degli spettacoli è interamente devoluto in beneficenza ad associazioni che operano in questo settore.

Sono messi in scena temi come la disparità di genere, la violenza fisica e psicologica, il sessismo e la prevaricazione maschile poiché ancora molto radicati nel tessuto sociale e culturale in cui viviamo.

NONDASOLA ONLUS

Nondasola Onlus è un’associazione che lotta per un mondo in cui la violenza sulle donne non sia più una realtà accettata.

Attraverso l’educazione, la sensibilizzazione e il supporto diretto, Nondasola Onlus lavora per creare una cultura che valorizzi la forza femminile, promuova l’autonomia e celebri la diversità e l’uguaglianza di genere.

Il loro obiettivo è di costruire ponti di solidarietà tra donne di diversa provenienza, nazionalità e cultura, offrendo supporto, risorse e una comunità di sostegno.

La collaborazione tra “VDay – Le Mafalde” e “Nondasola Onlus” è un esempio potente di come l’arte e l’attivismo possano unirsi per creare un impatto significativo.

L’intero ricavato dello spettacolo andrà a NONDASOLA.