Cliente: Landi Renzo spa
Referente: Sig. Massimo Ferrari
Categoria: Animazione e Rendering 3D
Esigenza
Landi Renzo Spa, leader mondiale di componenti e sistemi di alimentazione per autotrazione Gpl e Metano, al fine di presentare efficacemente ai propri clienti il sistema Dual fuel diesel metano ha voluto realizzare un video che illustrasse le innovative caratteristiche del sistema così riassumibili:
*fonte: http://www.dieselmetano.it/
La realizzazione dell’ animazione 3d ha rispecchiato l’esigenza del Cliente illustrando il funzionamento, la metodologia e il valore aggiunto apportato dall’utilizzo del sistema di alimentazione Dual fuel diesel metano. In particolare si è voluta porre la massima enfasi sui vantaggi per l’ambiente.
Contributo
Asotech, interpretando le esigenze del Cliente, ha sviluppato e prodotto tutte le fasi necessarie alla creazione del video: dall’ideazione dello storyboard, alla creazione delle scene in computergrafica, fino al rendering e alla post produzione. Le scene 3D sono state realizzate utilizzando il software Autodesk 3ds Max. I render sono stati prodotti con i motori di rendering Mental Ray e Vray, sommando, così, le potenzialità di entrambi.
Le immagini ottenute sono state post prodotte con Adobe After Effects, aggiungendo gli effetti particellari richiesti.
Vantaggi
Il video è stato inserito nelle principali piattaforme di social media, dell’Azienda e dei Partner, come YouTube, utilizzando una comunicazione di impatto, in linea con i tempi. Le visualizzazioni, oltre 50.000, hanno garantito una capillare diffusione del prodotto.
Il formato del video, Full HD 1920×1080, e i 30fps (frames per second) assicurano la perfetta fluidità del movimento e la massima fruibilità su ogni supporto.