• it

Filmato demo per fiera Simei

Azienda

Gruppo multinazionale leader nel settore macchine automatiche dell’industria food&beverage.

Richiesta

In occasione dell’evento Simei 2019 il cliente desidera proiettare una piccola serie di animazioni 3D per mostrare la propria gamma di prodotti accompagnati da slogan e informazioni commerciali. L’obiettivo è quindi catturare l’attenzione del visitatore della fiera offrendo una panoramica di una gamma di prodotti nelle varie configurazioni senza bisogno di portare tutte le macchine fisicamente all’esposizione.

Soluzione

Non trattandosi di un video tecnico/di training abbiamo abbandonato l’approccio classico a cui questo cliente era abituato (video lenti, volutamente schematici e didascalici, creati la didattica) per orientarci su un target completamente diverso.

I movimenti di camera sono fluidi e costanti, estrema cura è stata data ai materiali, in particolare a vetro e metalli per attribuire realismo agli oggetti di scena e la durata complessiva è inferiore al minuto.

Questo progetto ci ha permesso di mostrare al cliente uno standard qualitativo avanzato, consentendogli di valutare questo tipo di tecnica anche per altri suoi reparti come marketing&communication.

Simei-(1)
Simei-(2)
Simei-(3)
Simei-(4)