Movimentazione impianti con elevate difficoltà tecniche e logistiche

Rinnovamento Software e Hardware dell’impianti di sollevamento con martinetti idraulici Strand Jacks

Fagioli S.p.A., azienda leader nella progettazione e realizzazione di movimentazioni e sollevamenti ad alto contenuto di ingegneria e nella spedizione di impianti con complessità tecniche e logistiche di trasporto,  ha richiesto l’aggiornamento del sistema di automazione per i suoi impianti di sollevamento con martinetti idraulici Strand Jacks. Gli Strand Jacks vengono utilizzati in settori che richiedono il sollevamento e la movimentazione di carichi estremamente pesanti e complessi, come l’ingegneria civile, la costruzione di grandi infrastrutture, l’industria petrolifera e del gas, e i progetti di installazione di piattaforme offshore.

 

Il nostro team ha sviluppato una soluzione moderna e flessibile che, combinando un’architettura hardware Master-Slave con un software avanzato, automatizza la gestione dei carichi e riduce gli errori umani.

 

Grazie alla collaborazione con B&R Automation, è stato implementato un sistema che garantisce massima sicurezza e conformità normativa, migliorando la gestione operativa e superando le specifiche richieste dal cliente.

Adattabilità a diversi carichi e dimensioni

Riduzione al minimo dell’errore umano

Semplificazione delle operazioni di movimento

Gestione contemporanea da 2 a 258 Strand Jacks

For more info, contact:

Erik Levada
OPERATION DIRECTOR