Asotech ha contribuito, con una propria relazione, all’incontro organizzato da NAFEMS il 31 ottobre 2018 presso l’Università di Parma dal tema: “CFD nella simulazione ingegneristica”.

L’Ing. Mavillonio, infatti, ha presentato alcuni temi CFD di successo, come l’ottimizzazione di pale ad immersione per il trattamento di acque reflue .

La seconda parte della presentazione si è occupata di verifiche CFD dedicate ad impianti eolici di ultima generazione (caratterizzazione e ottimizzazione delle turbine) e di impianti ad energia solare.

L’incontro ha discusso casi di successo CFD nel mondo industriale con importanti contributi di professori universitari di approfondimento teorico.

Gli interventi dei relatori di Ansys e Siemens (produttori di soluzioni software FEM/CFD) hanno arricchito il convegno con interessanti punti di vista sullo sviluppo di soluzioni sempre più veloci ed accurate.

Incontri come quello organizzato da NAFEMS mostrano che i temi delle simulazioni CFD e FEM sono sempre più attuali e importanti per lo sviluppo di prodotti di nuova generazione.

 

Clicca qui per scaricare la presentazione.