• it

FRATELLI FERRARI – Gru Serie 7000

Azienda

F.lli Ferrari progetta e realizza gru montate su autocarro utilizzate in un’ampia varietà di applicazioni in molti settori industriali inclusa l’edilizia, industria petrolifera e del gas e logistica.

Richiesta

Il cliente ha l’esigenza di presentare la nuova linea di gru Serie7000, sottolineando caratteristiche tecniche e punti di forza comuni ai vari modelli. L’obiettivo è presentare i prodotti in occasione di eventi espositivi internazionali e diffondere contenuti promozionali sul web attraverso il canale YouTube dell’azienda.

Le competenze di Asotech si rivelano determinanti in quanto in grado di elaborare file in formato CAD nativo per ottenere le geometrie necessarie alla generazione delle animazioni 3D.

Soluzione

Un volta creata l’ambientazione coordinata con l’immagine dell’azienda, il proprio brand e i rispettivi font, è stato ideata una sceneggiatura divisa in due parti, finalizzata alla presentazione dell’intera nuova gamma e dei dettagli tecnici di ogni modello in esse contenuto.

La prima parte, dal valore più commerciale, il video passa in rassegna un modello alla volta, illustrando i dettagli tecnici di ognuno attraverso infografiche animate. La seconda parte ha permesso al cliente di mostrare il nuovo prodotto all’opera, collocando il nuovo modello di gru a bordo di un camion per mostrarne le caratteristiche più innovative: l’angolo di rotazione, gli stabilizzatori, il trattamento protettivo, la progettazione coadiuvata da FEM, la velocità di uscita degli sfili e l’attacco gancio. A sostegno della visualizzazione delle parti che compongono il sistema, la tecnica del “wireframe” ha permesso di evidenziarne la componente oggetto di analisi, in ogni parte del video.

F-lliFerrari-Linea-7000-(1)
F-lliFerrari-Linea-7000-(2)
FlliFerrari-Linea-7000-(3)
FlliFerrari-Linea-7000-(4)
FlliFerrari-Linea-7000-(5)
FlliFerrari-Linea-7000-(6)
FlliFerrari-Linea-7000-(7)